Tell him[continua]
Celine e Barbra Scritta da un genio come David Foster, la canzone vede l'unione delle due voci più belle che esistano; assieme a Céline, in ottima forma come sempre, canta infatti la mitica Barbra Streisand, una donna straordinaria che ricordiamo per capolavori come "Evergreen", "The Way We Were" e "Woman In Love". Il risultato è eccezionale.
Apre il brano la voce soffice e tenera di Céline Dion (I'm scared.), appena un sussurro, la timorosa dichiarazione di fragilità di una donna innamorata.
Poi, Cèline cede il posto alla voce dolce e suadente di Barbra Streisand (I've been there.), e, dopo una strofa in crescendo, ecco il primo brivido, l'esplosione di tutta la potenza delle ugole nel ritornello (Tell him.), una dolcissima poesia d'amore. ma è appena un momento, un breve fuoco d'artificio, che torna a essere un'esile fiamma con la seconda strofa (Touch him.); tagliente e passionale Barbra, calda e sensuale Cèline (I love him.). Stessa emozione il secondo ritornello, una nuova esplosione d'amore, ma ecco che il momento migliore si avvicina.
Cèline ci avvolge con le bellissime note dell'ultima strofa (Love is light.), e, subito dopo, ecco che a lei si accosta la formidabile partner (Feed the fire.). Insieme, affrontano un crescendo di potenza, un acuto irresistibile, un travolgente uragano di sentimenti. e poi, ancora, il terzo ritornello, che tiene l'ascoltatore sospeso verso il paradiso, in estasi, finché, pian piano, le voci si affievoliscono, diventando un delicato e debole sussurro (Never let him go), e noi ritorniamo alla realtà, abbandonando questo sogno meraviglioso.
Possibile che tutto questo sia solo una canzone? No, assolutamente. "Tell Him" è molto più di una semplice canzone, è una poesia indimenticabile, è una melodia celestiale che ti entra nel cuore e ci resta per sempre. Come dicono le parole, Never let him go, non ci lascerà mai. Dopo averla ascoltata, si imprime indelebile nell'anima. Un capolavoro del genere non è che l'ennesima conferma della mostruosa bravura dell'Usignolo del Quebec e della Regina di Broadway. Due donne davvero uniche.

Stefano

Indietro




Home
Copyright © 2000 Celine's maniacs
All Rights Reserved. | Tutti i diritti riservati.
Mail: celman@katamail.com